Perchè il Blog

Il viaggio è in fondo la nostra stessa vita o meglio la sua metafora migliore. Nascere è una partenza, crescere è un viaggio, vivere è percorrere il tempo al posto dei metri e gli anni al posto dei kilometri.
Ma per quanto personale sia il viaggio di ogniuno di noi, esso rimane una espressione sociale, un posto dove non si è soli. Non sono i posti a fare dell’”andare” un’esperienza indimenticabile ma le persone: quelle incontrate, quelle incrociate, quelle abbandonate e quelle con cui si è condiviso un tratto dell rotta.
Creando questo blog, vorremmo condividere un luogo d’ incontro. Uno spazio dove leggere dei nostri progetti di turismo solidale e delle vostre avventure di “viaggiatori solidali”, delle nostre nuove partenze e dei commenti al vostro arrivo. Immaginiamo con esso un luogo dove essere più vicini ai nostri amici ed ai nostri collaboratori in giro per il mondo, un posto dove raccontare del mondo a nostro modo e di permettere a voi di raccontarlo attraverso i nostri viaggi.

Buenvenuti sul nostro blog

Enrico, Maria Teresa, Eva

 

One Response to Perchè il Blog

  1. Roberta says:

    Attraverso il viaggio si fa “geografia” che non è una materia memnonica, bensì la descrizione della terra sotto tutti gli aspetti che la caretterizzano, fra questi i rapporti uomo-terra e uomo-uomo.
    Il viaggio è “sapere”, CONOSCERE, studiare!
    Buon lavoro
    Roberta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>